INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER I CLIENTI e UTENTI DEL SITO WEB (ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE n. 2016/679)

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I dati personali sono raccolti a seguito di invio diretto al Titolare, tramite compilazione dei form del sito internet, via e-mail o contatto telefonico. I dati vengono trattati sia mediante elaborazioni manuali in formato cartaceo che con strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici. I dati raccolti vengono registrati e conservati dal Titolare in archivi informatici e cartacei, nonché custoditi e controllati in modo tale da ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita anche accidentale, di accesso non autorizzato e di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui al punto 2 della presente informativa. In particolar modo: –        la conservazione dei documenti rilevanti ai fini contabili, fiscali, avverrà in conformità con quanto previsto dalle norme di riferimento anche in relazione alla decorrenza dell’obbligo, alla durata del rapporto contrattuale e comunque fino ai 10 anni dal termine dello stesso. –        la conservazione dei dati relativi alle richieste pervenute via mail o attraverso il form del sito internet, avverrà non oltre i 10 anni se non si è dato seguito ad accordo o un contratto tra le parti. Nel caso in cui lei dovesse interrompere il rapporto commerciale instaurato, il Titolare del trattamento conserverà solo i dati espressamente richiesti o previsti per legge e solo per il tempo indicato dalla legge stessa. In caso di eventuale ulteriore utilizzo, precauzionalmente i dati saranno consegnati al cliente su idonei supporti. 4.      Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere Considerato che le finalità del trattamento sono strettamente necessari per l’esecuzione del contratto di lavoro, soddisfare obblighi di legge, ai sensi dell’art.6 del Reg. UE 2016/679, il trattamento dei dati personali soddisfa i principi di liceità espressi al punto b e c. ed f. della norma, per cui il Titolare del trattamento non è obbligata a raccogliere il consenso. 5.      Destinatari o eventuali categorie di destinatari dei dati personali Il trattamento dei dati dell’utente web e del cliente è effettuato dal Titolare o da terzi nominati quali Responsabili del trattamento (ai sensi dell’articolo 28 del GDPR) o Titolari “autonomi”, quali: –   consulenti e società informatiche per la manutenzione del sito web ed in generale del sistema informatico; –   professionisti, società o studi professionali che prestano al Titolare, assistenza o consulenza per finalità amministrative, contabili, fiscali, e per la tutela legale; –   tutti gli Istituti Pubblici stabiliti dalla legge e più in generale da tutti gli Enti previsti dalla vigente normativa in materia contabile e fiscale come destinatari di comunicazioni obbligatorie; –   istituti bancari per gli incassi e i pagamenti. L’elenco aggiornato dei Responsabili è custodito presso la sede legale del Titolare. 6.      Diffusione I dati personali non sono soggetti a diffusione. 7.      Trasferimento dati personali verso Paesi terzi I dati sono conservati in Italia; nell’ambito della gestione del rapporto contrattuale non è previsto alcun trasferimento di dati personali dell’utente web e del Cliente verso Paesi terzi extra UE, né verso organizzazioni internazionali. 8.      Diritti dell’interessato e modalità di esercizio In base al Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 – Diritti dell’Interessato. 1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 2. 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L’interessato ha diritto di ottenere: a. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; d. copia delle informazioni in nostro possesso in un formato comune e interoperabile; e. la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; Inoltre, l’interessato ha il diritto di: f. revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca; g. proporre reclamo ad un’Autorità di Controllo; h. ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati; i. opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. Se la richiesta è scritta, è necessario inoltrarla mediante lettera raccomandata A/R, fax o posta elettronica presso la sede legale del Titolare ai riferimenti indicati al punto n. 1 della presente informativa. E’ possibile richiedere al Titolare, una “dichiarazione di attestazione” idonea a certificare che le richieste avanzate siano state effettivamente risolte e portate a conoscenza di coloro ai quali erano stati precedentemente diffusi e comunicati i dati. In quanto soggetto interessato, si potrà anche delegare una terza persona con una copia della procura ovvero della delega sottoscritta in presenza di un incaricato o sottoscritta e presentata unitamente a una fotocopia non autenticata di un documento di riconoscimento dell’interessato. Il Titolare è tenuto a dare riscontro alla richiesta entro 15 giorni dalla data di inoltro o 30 giorni nel caso in cui la risposta sia problematica, in ogni caso entro il 15 esimo giorno Le verrà data comunicazione scritta delle motivazioni del ritardo. L’esercizio dei diritti da parte dell’interessato (utente web, potenziale cliente, cliente) è gratuito ai sensi dell’articolo 12 GDPR. Tuttavia, nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche per la loro ripetitività, il Titolare potrebbe addebitare all’Utente un contributo spese ragionevole, alla luce dei costi amministrativi sostenuti per gestire la sua richiesta, o negare la soddisfazione della sua richiesta. L’ultima modifica alla presente Informativa sulla privacy è stata apportata in data 12/01/2019.
 

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